Adobe sta portando i suoi tool per l’editing video sul web. Il mezzo per la distribuzione dei suoi software sarà “Photobucket”, portale che offre la possibilità di memorizzare e gestire album di foto e file multimediali.
I tools che Adobe è in procinto di distribuire saranno diffusi a titolo gratuito: l’obiettivo è quello di spingere via a via gli utenti a passare ai software commerciali Photoshop e Premiere.
La versione messa a punto per Photobucket dovrebbe essere basata sulle tecnologie integrate in Adobe Premiere e, concluso il periodo iniziale di beta test, dovrebbe essere rilasciata pubblicamente nel corso del mese di Marzo.
Gli utenti, secondo le indiscrezioni, saranno in grado di ricorrere a funzionalità “drag&drop” per inserire, nei propri video, colonne sonore, effetti, transizioni e titoli.
Il video editing di Adobe sbarcherà sul web
Adobe sta portando i suoi tool per l'editing video sul web. Il mezzo per la distribuzione dei suoi software sarà "Photobucket", portale che offre la possibilità di memorizzare e gestire album di foto e file multimediali.