Per un brevissimo periodo di tempo, è acquistabile online il nuovo router WiFi dual band Xiaomi Mi AC2100 4×4 MU-MIMO in offerta a soli 40,54 euro.
A un primo sguardo può sembrare di trovarsi dinanzi al vecchio Apple Mac Pro: in realtà la forma cilindrica del router Xiaomi Mi AC2100 è pensata per dissipare il calore in maniera più efficace e, allo stesso tempo, assicurare l’irradiamento del segnale WiFi in ogni direzione. Quattro antenne interne coprono lo spazio circostante su 360 gradi con un guadagno d’antenna pari a 5 dBi.
Ricorrendo alla tecnologia 4×4 MU-MIMO, il router di casa Xiaomi può inviare e ricevere simultaneamente quattro stream di dati in entrambe le direzioni ottimizzando le performance: Che cos’è MU-MIMO e può davvero migliorare la connessione WiFi?.
Xiaomi Mi AC2100 è un router completo e performante che offre connettività WiFi dual band (2,4 e 5 GHz) e quattro porte Gigabit Ethernet (tre LAN e una WAN) che permettono di gestire connessioni ultrabroadband fino a 1 Gbps senza colli di bottiglia.
Il dispositivo è stato progettato così da ottimizzare l’utilizzo delle due bande WiFi offrendo, sulla carta, una banda complessiva di 2033 Mbps. Il router di casa Xiaomi, sulla base della tipologia e della posizione del dispositivo client (quindi anche a seconda dell’andamento del segnale wireless), permette l’utilizzo dinamico di una banda WiFi piuttosto che dell’altra.
Xiaomi Mi AC2100 poggia il suo funzionamento su un processore dual core con frequenza di clock fino a 800 MHz al quale sono affiancati 128 MB di memoria RAM.
Il router supporta la correzione intelligente degli errori per migliorare gli scambi di dati sulla banda dei 5 GHz che come noto offre prestazioni superiori ma è maggiormente soggetta alla presenza di ostacoli e utilizza la tecnica del beamforming per direzionare il segnale wireless laddove i dispositivi client sono fisicamente dislocati. Previsto il supporto per IPv6.
Il router WiFi dual band Xiaomi Mi AC2100 può essere ordinato in promozione su AliExpress preventivando però alcune settimane di attesa per la consegna.
L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Piccole differenze rispetto ai prezzi riportati nell’articolo sono imputabili all’andamento del cambio dollaro-euro.