Il ritorno di Nokia al Mobile World Congress con tre nuovi smartphone ...e il vecchio 3310

HMD Global dovrebbe lanciare i tre smartphone Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 al MWC di Barcellona. In arrivo anche una versione rivisitata dello storico Nokia 3310.
Il ritorno di Nokia al Mobile World Congress con tre nuovi smartphone ...e il vecchio 3310

Il Mobile World Congress di Barcellona segnerà il ritorno sul mercato dello storico marchio Nokia.
A far risorgere il brand dalle sue stesse ceneri sarà HMD Global, società anch’essa finlandese (fondata da Nokia): Nokia 6, primo smartphone Android con lo storico marchio.


Accanto al già conosciuto Nokia 6 che per il momento ha fatto il suo debutto in Cina (ma non nei mercati occidentali), HMD Global dovrebbe presentare altri due modelli di smartphone basati su Android 7.0 Nougat: Nokia 5 e Nokia 3.
Mentre Nokia 6 presenta un display Full HD da 5,5 pollici, usa un SoC Snapdragon 430, 4 GB di RAM e una videocamera principale da 16 Megapixel, gli altri due smartphone avranno un hardware più modesto così da proporsi a un prezzo competitivo.

Il Nokia 5, ad esempio, dovrebbe montare uno schermo 720p da 5,2 pollici, 2 GB di RAM e usare un sensore da 12 Megapixel per la fotocamera posteriore. Così, mentre il Nokia 6 dovrebbe costare 249 euro, Nokia 5 potrebbe essere proposto a 199 euro.
Nokia 3, il modello “entry level” dovrebbe inizialmente costare 149 euro ma non è escluso un successivo ribasso di prezzo.

HMD Global avrebbe addirittura preparato una versione parzialmente rivista dello storico cellulare Nokia 3310, dispositivo fortunatissimo che quasi tutti abbiamo utilizzato in passato.


Il nuovo Nokia 3310 non sarà uno smartphone: sarà un device indirizzato principalmente ai “nostalgici” o comunque a coloro che desiderano poter contare su un “secondo telefono” da usare in situazione di emergenza. Un dispositivo con una batteria a lunghissima durata e super-resistente.
Quali siano le novità del Nokia 3310 in versione 2017 (dovrebbe costare 59 euro) non è dato sapere. Il velo sarà tolto il prossimo 26 febbraio, a Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti