Il pulsante di Twitter fa scaricare un file Torrent

Un curioso bug sta affliggendo, da alcune ore, molti dei webmaster che fanno uso del pulsante "sociale" di Twitter.

Un curioso bug sta affliggendo, da alcune ore, molti dei webmaster che fanno uso del pulsante “sociale” di Twitter. Puntando il browser web su una delle pagine contenenti tale pulsante, infatti, viene inspiegabilmente proposto il download del file widgets-tweet_button.html.torrent.
Tranquillizziamo subito i nostri lettori: la comparsa di tale file non è sintomo di alcuna infezione sul sito web che si sta visitando. Il problema, invece, è direttamente ricollegabile a Twitter che però, al momento, non ha ancora preso posizione sulla vicenda.
Sembra infatti che, in maniera piuttosto aleatoria, i server di Twitter talvolta non restituiscano il pulsante corretto ma un file Torrent contenente l’URL platform.twitter.com/widgets/tweet_button.html.

I pulsanti di Twitter ai quali ci riferiamo sono quelli riportati nell’area “Risorse” del social network (vedere questa pagina).

Il problema è stato segnalato, in primis, sui blog WordPress e Blogger ma, essendo totalmente indipendente dalla piattaforma per la gestione dei contenuti che si sta utilizzando, la casuale comparsa della finestra di dialogo per il download del file Torrent riguarda qualunque tipo di sito.

Al momento Twitter non ha rilasciato alcun commento sulla vicenda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti