Il prossimo MacBook Air con M3 sarà una vera bomba

Le anticipazioni parlano di un processore performante e di tante caratteristiche che renderanno il più piccolo dei MacBook un vero portento.
Il prossimo MacBook Air con M3 sarà una vera bomba

Durante lo scorso mese di giugno Apple ha presentato la nuova gamma MacBook Air da 15 pollici, svelando anche il nuovo processore proprietario M2. Insieme a quest’ultimo tante altre caratteristiche hanno reso molto più interessante il piccolo della gamma laptop di Cupertino.

Cosa succederebbe però nel caso in cui dovesse arrivare qualcosa del genere ma di ancora più potente? Probabilmente il pubblico la accetterebbe di buon grado. Per questo motivo Apple starebbe pensando ad una nuova opzione entro la fine del 2023.

Nuovo indiscrezioni arrivate dagli Stati Uniti parlano di un probabile lancio programmato per il prossimo mese di ottobre che potrebbe essere incentrato sui Mac.

Nuovo MacBook Air in arrivo? Potrebbe avere un chip M3

Alcune fonti affermano con certezza dell’arrivo di un nuovo MacBook Air entro la fine dell’anno, probabilmente equipaggiato con il chip M3. Quest’ultimo sarà realizzato con il processo produttivo a 3 nm TSMC, migliorando l’efficienza. Poco tempo fa era spuntato in rete un test di un chip appartenente proprio alla gamma M3, testato su un MacBook Pro.

Le indiscrezioni raccontano che si trattava di un processore con ben 12 core CPU, 6 più grandi e 6 più piccoli, 18 core grafici, tutto coadiuvato da 36GB di RAM. Si suppone che si trattasse della variante Pro del chip, mentre l’arrivo del nuovo Air potrebbe vederne una leggermente meno performante, almeno nel numero dei core riservati a CPU e GPU.

Visto il grande successo degli attuali modelli di MacBook Air, potrebbe essere una carta vincente che aprirebbe però la strada a nuovi orizzonti. Aumentando infatti la potenza di questa variante del celebre laptop di Apple, l’azienda sarebbe costretta ad aumentare le prestazioni anche delle varianti Pro.

Secondo quanto riportato, quest’evento potrebbe arrivare giusto un mese dopo il lancio della nuova gamma iPhone 15. Al momento non ci sono conferme di nessun genere, per cui bisognerà aspettare qualche settimana per carpire qualche altro dettaglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti