Da ormai tre anni a questa parte il Motorola Moto G è senza dubbio uno dei terminali di fascia media più apprezzati in assoluto.
Abbiamo avuto occasione di farlo presente anche di recente nel nostro articolo Migliori smartphone Android economici, di fascia medio bassa (marzo 2016).
Anche dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo (vedere Lenovo metterà da parte il nome Motorola), il Moto G è rimasto un dispositivo eccellente, che tra l’altro gode di aggiornamenti regolari (ottima politica di gestione degli update di Android).
Moto G edizione 2016 in arrivo
In queste ore stanno circolando in Rete alcune foto che raffigurerebbero in anteprima il Moto G edizione 2016 (quarta generazione).
Distribuito in due modelli – Moto G4 e Moto G4 Plus – il nuovo terminale è il primo ad essere stato interamente concepito sotto l’ala di Lenovo.
La novità più evidente è la presenza di un lettore di impronte digitali nella parte frontale del device, molto probabilmente abbinato ad un chip NFC.
Sul retro dello smartphone spicca la fotocamera dotata di flash dual LED mentre poco sopra ad essa compaiono dei fori che, probabilmente, ospiteranno sensori di qualche tipo.
La presentazione del nuovo Moto G dovrebbe avvenire a fine giugno oppure nel corso del mese di luglio.