Il Nexus 5 di Google è probabilmente destinato a diventare lo smartphone sul quale si sono ottenuti più dettagli in assoluto prima del lancio ufficiale. Dopo la pubblicazione di un video non ufficiale su YouTube, poi rimosso, dopo una serie di immagini “rubate” che hanno fatto il giro del mondo, adesso è proprio il colosso di Mountain View a commettere una gaffe, non si sa quanto voluta.
Su Google Play è comparsa quest’oggi, per un breve lasso di tempo, la scheda del nuovo Nexus 5. Insieme con la descrizione dello smartphone che dovrebbe essere a breve immesso sul mercato, si leggeva anche il prezzo: 349 dollari per la versione con 16 GB di storage.
Facile ipotizzare che il modello dotato di 32 GB di memoria possa entrare a listino al prezzo di 399 dollari.
Lo smartphone sarà prodotto per Google da LG, sarà piuttosto sottile, utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, un display Full HD 1080p da 4,95 pollici e supporterà, oltre al Wi-Fi, anche la connettività LTE.
La data di lancio del Nexus 5 non è ancora stata rivelata: è comunque altamente probabile che il dispositivo possa essere presentato a fine mese, contestualmente con l’evento incentrato su Android 4.4 “KitKat”. Dovrebbe essere infatti proprio il Nexus 5 il primo device mobile ad utilizzare la più recente versione del sistema operativo.