Il navigatore Nokia HERE sbarca ufficialmente su Android. Se fino a ieri, per provarlo in anteprima, era necessario scaricare ed installare manualmente il pacchetto APK della versione “beta”, da oggi tutti i possessori di dispositivi Android possono effettuare il download di HERE da Google Play.
La pagina di riferimento sullo “store” di Google è questa.
Presentato qualche tempo fa nel nostro articolo Come scaricare e installare un navigatore per Android (anche offline), HERE Maps è un navigatore “turn by turn” (una volta impostata la località di destinazione, una voce guida informa l’utente, via a via, sul percorso da seguire), utilizzabile anche in modalità offline ovvero senza che sia necessariamente attiva la connessione dati (3G/LTE).
Le mappe (relative ad oltre 100 Paesi) possono essere scaricate sul dispositivo, in locale, ed utilizzate offline. Attivando la connessione dati, si potranno ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, essere allertati circa problemi dovuti a rallentamenti ed incidenti e conoscere rapidamente la strada migliore per giungere a destinazione.