Le novità illustrate nell’articolo Windows 10 Anniversary Update, come provarlo in anteprima non sono le uniche nuove caratteristiche che faranno mostra di sé nell’Anniversary Update, l’aggiornamento che verrà distribuito a luglio, ad un anno esatto dal lancio della versione finale di Windows 10.
Microsoft sta lavorando anche ad una parziale revisione del menu Start di Windows 10 che, nella nuova veste, da un lato permetterà di dare maggiore visibilità alle “piastrelle” e dall’altro consentirà un accesso diretto all’elenco completo di tutti i programmi e le applicazioni installati.
La classica icona sandwich, che verrà posizionato nell’angolo superiore sinistro del menu Start, servirà per richiamare la lista dei programmi mentre, le icone poste nella colonna di sinistra consentiranno di accedere alle varie cartelle di sistema, alla finestra Esplora file, alle impostazioni, alle opzioni per la chiusura e il riavvio del sistema.
Un’anteprima del nuovo menu Start è stata pubblicata, su Twitter, da uno degli ingegneri Microsoft che seguono il progetto Windows 10.