Visitare il Grand Canyon di persona è un’esperienza che fa battere forte il cuore ma, da oggi, parte di quelle sensazioni possono essere vissute da parte di chiunque abbia a disposizione una connessione a banda larga. Google ha infatti appena presentato un nuovo aggiornamento dell’archivio fotografico che compone il servizio Street View pubblicando spettacolari foto a 360 gradi dell’immensa gola scavata dal fiume Colorado, in Arizona (Stati Uniti).
I tecnici di Google, indossato il cappellino dell’avventuriero, si sono infatti messi in marcia tenendo sulle spalle lo speciale zaino attrezzato con l’apparecchiatura fotografica in grado di scattare foto panoramiche ad alta risoluzione ed hanno percorso ben 120 chilometri dei 446 lungo i quali si snoda il canyon. Il risultato è eccellente e da oggi diventa fruibile semplicemente puntando il browser su Google Street View:
Google ha così potuto mettere online tutti i principali punti d’interesse del Grand Canyon americano rendendoli visitabili virtualmente da chiunque ne abbia voglia e tempo. Nel video che segue il colosso di Mountain View ha voluto riassumere in modo visuale l’avvincente esperienza che hanno vissuto i tecnici della società lo scorso autunno:
Con l’aggiornamento odierno degli archivi fotografici di Street View, non vanno online solamente le bellezze del Grand Canyon ma anche strade urbane ed extraurbane della Lituania. Nei giorni scorsi era toccato allo Stato d’Israele.