Adesso che Apple, salvo alcune eccezioni, ha risolto gran parte dei problemi di performance legati al nuovo iPhone 3G, l’azienda ha iniziato a spostare la sua attenzione sull’aggiunta di nuove funzionalità e sull’ottimizzazione delle applicazioni in uso sul “mela-fonino”.
Apple ha reso disponibile per il download il nuovo firmware 2.2, sotto forma di un download “pesante” poco meno di 250 MB.
L’ultimo aggiornamento per iPhone integra alcune migliorie per le varie applicazioni: interventi sono stati applicati sul client Google Maps, Safari e sul client di posta elettronica.
Per quanto riguarda Google Maps, l’iPhone supporta senza problemi il nuovo servizio Street View mentre il browser Safari si arricchisce di una funzionalità che permette di effettuare ricerche più comode, direttamente dall’interfaccia.
Il nuovo firmware per l’iPhone aggiunge il supporto per il podcasting e risolve alcune problematiche connesse all’uso del client di posta quali il download programmato dei messaggi ed il migliormaento della formattazione dele e-mail.