Anche Sony fa il suo ingresso del segmento di mercato della “ricarica veloce”. Dopo aver semi-abbandonato i suoi dispositivi Xperia Z presentandone i successori, ovvero la nuova gamma Xperia X (composta da Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA; vedere Sony presenta Xperia X, tre nuovi smartphone Android 6.0), Sony ha appena lanciato il nuovo caricabatterie Quick Charger UCH12.
Si tratta di un dispositivo che permette di ricaricare velocemente la batteria fornendo circa 5 ore e mezza di autonomia a fronte di appena 10 minuti di collegamento alla rete elettrica.
La ricarica veloce della batteria sarà però possibile solo sui dispositivi mobili compatibili Qualcomm Quickcharge 3.0 o Mediatek Pump Express+ 2.0.
I portavoce di Sony sottolineano la qualità del caricabatterie UCH12 garantendone la piena funzionalità ed efficienza (leggasi, non si tratta di quei caricatori/cavi USB Type-C poco testati e fonte di problemi di vario genere: Un cavo USB Type-C può danneggiare il portatile).
Di recente la cinese Oppo ha presentato un caricabatterie capace di portare l’autonomia della batteria al 100% nel giro di 15 minuti: Oppo presenta la batteria che si ricarica in soli 15 minuti.
Maggiori informazioni sul caricabatterie di Sony sono disponibili a questo indirizzo.