Microsoft ha rilasciato una versione aggiornata di IIS Diagnostics Toolkit. Si tratta di un’applicazione espressamente dedicata agli amministratori di sistema che si trovino a dover gestire server IIS (web/FTP/SMTP).
IIS Diagnostics Toolkit contiene una raccolta di famosi strumenti utilizzati per la configurazione di IIS: alcuni permettono di risolvere problemi legati all’utilizzo del protocollo SSL (Secure Socket Layer), a permessi o aspetti di sicurezza e, ad esempio, di analizzare in modo efficiente ed efficace i file di log generati. IIS Diagnostics Toolkit include infatti anche “Log Parser”, potente utility che permette di estrarre informazioni utili dai file di log. Alla base c’è l’utilizzo di un linguaggio SQL-like: Log Parser fornisce enormi vantaggi per stilare statistiche aggiornate sull’uso del server e sulle problematiche ad esso connesse.
IIS Diagnostics Toolkit è disponibile in tre versioni (per CPU x86, AMD64 e IA64) ed è compatibile con tutte le release di IIS. Per maggiori informazioni è possibile far riferimento a questa pagina.
IIS: nuova versione del tool di diagnostica
Microsoft ha rilasciato una versione aggiornata di IIS Diagnostics Toolkit. Si tratta di un'applicazione espressamente dedicata agli amministratori di sistema che si trovino a dover gestire server IIS (web/FTP/SMTP).