Grazie ai processori Intel Skylake di sesta generazione, i nuovi portatili plasmati utilizzando le nuove CPU del gigante di Santa Clara saranno contraddistinti da consumi ridotti: Intel Skylake, i dettagli sulla nuova famiglia di processori. Anche i sistemi desktop, tuttavia, potranno ampiamente beneficiare della nuova linea di processori Intel.
Acer, ad esempio, ha appena lanciato un all-in-one (AIO) battezzato U5-710 che, oltre ad usare i nuovi processori Skylake, integra anche una videocamera Intel RealSense 3D (vedere Windows Hello riconosce anche i gemelli) che consentirà di effettuare istantaneamente il login in Windows 10 grazie a Windows Hello.
Il nuovo sistema Acer offre poi un display multitouch IPS 1080p da 23,8 pollici, 256 GB di storage (SSD) oppure 2 TB con un hard disk di tipo tradizionale. Quanto alla sezione grafica è possibile usare una NVIDIA 940M oppure adoperare la Iris 530 integrata.
In termini di memoria RAM, U5-710 supporta fino a 16 GB DDR4. Il sistema è poi completato da un TV tuner, connettori UBS 2.0 e 3.0, porta Ethernet, HDMI e supporto Wi-Fi.
Presentato a Berlino in occasione di IFA, l’all-in-one di Acer sarà a breve lanciato sul mercato, in Europa, al prezzo di 999 euro.
Ancora in tema di all-in-one e sempre sul palco dell’IFA, ASUS ha invece tolto il velo dal suo Zen AiO S. Si tratta di una serie di sistemi “tutto-in-uno” che ricordano molto la vecchia versione dell’Apple iMac.
La serie “S” di Zen AiO include due macchine: AiO S Z240IC e AiO S Z220IC. Il primo è un sistema dotato di display da 23,8 pollici mentro il secondo propone uno schermo da 21,5 pollici. Entrambi i modelli condividono diverse caratteristiche tra le quali il design e la struttura in alluminio.
ASUS propone anche i processori Skylake di Intel, fino ad arrivare – quindi – ai Core i7 di sesta generazione. Come scheda grafica più performante viene offerta la NVIDIA GeForce GTX 960M (fino a 4 GB di memoria video integrati).
La configurazione più costosa permette di effettuare connessioni PCIe 3.0 collegando fino a quattro SSD. Opzionale la videocamera Intel RealSense 3D.