Segnaliamo l’ultima versione di IE-SpyAd, un pacchetto contenente una lunga lista di siti Internet che possono risultare pericolosi per l’utente. Lo scopo di IE-SpyAd è semplice: impedire che siti Internet poco rispettosi della privacy dei “navigatori” possano tenere traccia delle vostre visite oppure tentino di installare ActiveX e componenti in grado di rivelare informazioni sulla vostra identità o sul contenuto del vostro computer.
IE-SpyAd rappresenta anche un ottimo espediente per bloccare l’installazione automatica di alcuni dialer (i software che creano una connessiomne di accesso remoto e si connettono, tramite modem analogici, a costosissime numerazioni telefoniche a pagamento).
Per utilizzare IE-SpyAd aprite il file compresso zip quindi fate doppio clic sul file ie-ads.reg: in questo modo l’elenco dei siti Internet che possono rappresentare per voi una minaccia, verrà aggiunto tra i Siti con restrizioni di Internet Explorer (avviate il browser, cliccate sul menù Strumenti, Opzioni Internet, sulla scheda Protezione, Siti con restrizioni infine sul pulsante Siti…: potrete così prendere visione della lista dei siti che sono stati configurati come “cattivi”).
Qualora voleste successivamente eliminare i siti Internet inseriti tra i “siti con restrizioni”, è sufficiente fare doppio clic sul file ie-ads-uninst.reg.
IE-SpyAd può essere utilizzato solo da parte degli utenti di Internet Explorer (dalla versione 4.0 alla versione 6.0 comprese) ed è scaricabile gratuitamente da questa pagina.
IE-SpyAd: una lista nera per i siti Internet cattivi
Segnaliamo l'ultima versione di IE-SpyAd, un pacchetto contenente una lunga lista di siti Internet che possono risultare pericolosi per l'utente.