E’ stata da poco rilasciata l’ultima versione di ICQ Lite, la versione ridotta di ICQ, uno dei più diffusi client di messaggistica in tempo reale a livello mondiale.
ICQ Lite offre tutte le funzioni di base che caratterizzano il “fratellone” ICQ (ormai divento, nel corso degli ultimi anni, estremamente “pesante”): dalla possibilità di inviare messaggi istantanei, file e documenti, chattare. Sono state eliminate da ICQ Lite tutte le funzioni aggiuntive che possono non interessare molte persone.
ICQ Lite permette comunque di aggiornare il software alla versione più recente di ICQ in qualsiasi momento, mantenendo inalterate le impostazioni del programma e le preferenze dell’utente. Il programma “pesa” solo 1,7 MB e può essere prelevato gratuitamente da questa pagina.
Per chi vuole qualcosa in più, consigliamo comunque Trillian 0.74 un innovativo client per l’instant messaging che permette di utilizzare simultaneamente più piattaforme per la messaggistica istantanea quali ICQ, AOL, AIM, Yahoo Messenger e MSN Messenger.
Alcune settimane fa è stato rilasciato Trillian 0.74, prelevabile gratuitamente da questa pagina. Prelevate ed installate anche la patch di sicurezza prelevabile da qui (920 KB): per installarla è sufficiente chiudere Trillian, avviare il file eseguibile della patch e specificare la cartella all’interno della quale si è in precedenza installato Trillian 0.74.