Ormai è cosa risaputa: il prossimo 9 settembre Apple presenterà il melafonino di prossima generazione: l’iPhone 6. Un blog russo, però, sarebbe riuscito a mettere le mani, in anteprima, sul nuovo smartphone di casa Apple pubblicando un video su YouTube che ne evidenzia tutte le principali novità.
Il presunto iPhone 6 rappresentato nella sequenza filmata (che proponiamo più avanti), è la versione con schermo da 4,7 pollici mentre il modello equipaggiato con il display più grande, da 5,5 pollici, potrebbe essere presentato e commercializzato in date successive (iPhone 6 ancora più caro? Ecco le ultime indiscrezioni).
Sebbene non sia possibile confermare che quello ripreso nel video sia effettivamente un iPhone 6, è senza ombra di dubbio la miglior anteprima pubblicata sino ad oggi.
In forza dell’ampliamento del display, il tasto di accensione del dispositivo sembra sia stato riposizionato sul lato dello smartphone, non sembra essere stato adoperato il tanto chiacchierato schermo in cristalli di zaffiro, il logo Apple pare realizzato in liquid metal ritagliato ma non si accenderà – come ipotizzato da molti nelle settimane passate -.
Il dispositivo, confrontato nel video con un iPhone 5S, presenta un “Touch ID” con una superficie aumentata in modo da renderlo maggiormente sensibile al tocco.
Complessivamente, il nuovo iPhone appare più sottile rispetto all’iPhone 5S, la fotocamera – dotata di flash LED – sporge leggermente, la scocca è costituita da un unico corpo in lega di alluminio con le parti superiore ed inferiore coperte da inserti plastici di colore grigio.
Il nuovo iPhone 6 potrebbe essere realizzato, dai fornitori di Cupertino, in 80 milioni di esemplari e, probabilmente, verrà presentato insieme con il primo smartwatch della Mela (iWatch).