Dopo le recenti indiscrezioni sull’Apple iWatch (Apple iWatch forse arriverà ad ottobre. Le caratteristiche), iniziano ad arrivare notizie fresche sul fronte iPhone 6.
L’ultimo nato degli smartphone col simbolo della Mela potrebbe arrivare già a settembre in due modelli, l’uno dotato di display da 4,7 pollici, l’altro da 5,5 pollici. La produzione dei due dispositivi dovrebbe iniziare nel corso del mese di luglio e la commercializzazione, dopo l’estate, dovrebbe avvenire simultaneamente.
La tendenza, seguita anche dal rivale di sempre – Samsung -, è quella di proporre smartphone dotati di schermi più ampi. Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è da tempo nel mirino degli azionisti Apple che esortano i vertici societari ad incentivare le vendite. L’iPhone, prodotto di punta dell’azienda che da solo è responsabile di oltre la metà delle vendite, resta l’arma sulla quale Cook ed i suoi, giocoforza, debbono investire di più.
Basti pensare che lo scorso anno le vendite degli iPhone hanno portato, da sole, ad un fatturato di 91 miliardi dollari, una cifra che supera le performance fatte segnare da società del calibro di Facebook, Yahoo!, Oracle e Twitter messe assieme.