Nonostante il cambio al vertice di Microsoft sia ormai sempre più vicino, la società si appresta – almeno per il momento – a proseguire sulla strada tracciata da Steve Ballmer, CEO ancora in sella.
Ecco allora che il colosso di Redmond ha invitato quest’oggi i giornalisti ad un evento che si terrà il 23 settembre prossimo a New York.
Sul palco sarà con buona probabilità presentata la nuova generazione di tablet Surface, il Surface 2 ed il Surface Pro 2. L’obiettivo sembra essere quello di risollevare le sorti del dispositivo mobili che non ha fatto evidenziare un’accoglienza particolarmente calorosa, in termini di esemplari venduti, da parte del mercato facendo parlare addirittura di “flop”.
La filosofia dovrebbe comunque essere la stessa: la versione più a può mercato basata su Windows RT 8.1 e l’altra su Windows 8.1 Pro.
I due nuovi tablet targati Microsoft dovrebbero integrare un supporto che permetterà di mantenere sollevati i dispositivi. Il modello più costoso, il Surface Pro 2, dovrebbe essere equipaggiato con un display da 1080p, processore Nvidia Tegra 4 e 8 GB di RAM. L’autonomia della batteria dovrebbe essere stata migliorata per consentire l’uso del tablet per un massimo di circa 8 ore consecutive.