I nuovi convertibili Acer: Switch V 10 e Switch One 10

Ad appena qualche giorno di distanza dall'apertura dei battenti dell'edizione 2016 del Computex di Taipei, Acer ha presentato una coppia di nuovi convertibili Switch basati su Windows 10: il primo si chiama Switch V 10 mentre l'altro Switch One 10 .

Ad appena qualche giorno di distanza dall’apertura dei battenti dell’edizione 2016 del Computex di Taipei, Acer ha presentato una coppia di nuovi convertibili Switch basati su Windows 10: il primo si chiama Switch V 10 mentre l’altro Switch One 10
.

Si tratta di dispositivi mobili che, di base, fungono da tablet ma che all’occorrenza possono trasformarsi in compatti notebook dotati di tastiera “fisica”.

I nuovi convertibili Acer: Switch V 10 e Switch One 10
Acer Switch V 10 dispone di uno schermo IPS da 10,1 pollici, connettore USB Type-C, doppia fotocamera, Precision Touchpad (facilita le operazioni di zoom, permette uno scrolling più preciso e migliora la “navigazione” sul display) e lettore di impronte digitali integrato che permette di usare immediatamente le funzionalità di Windows Hello (vedere Windows Hello, come usare il lettore di impronte digitali per il login). C’è la possibilità anche di avere una tastiera con un disco da 500 GB di capienza.

Disponibile in cinque colori (di cui due sono gradazioni del blu), lo Switch V 10 promette un’autonomia fino a 9 ore ed utilizza la tecnologia Acer Snap Hinge che consente di utilizzare il convertibile in quattro differenti posizioni.

Il processore che “spinge” il nuovo convertibile di casa Acer è un Atom Cherry Trail (come l’x5-Z8300). Oltre a 32 o 64 GB di storage, è ovviamente garantito il supporto per Wi-Fi 802.11 ac.

Il prezzo base dell’Acer Switch V 10 è stato fissato a 249 dollari. Non si conosce ancora la data di immissione sul mercato del prodotto (si parla di un debutto “entro la fine dell’anno”).

I nuovi convertibili Acer: Switch V 10 e Switch One 10
Acer Switch One 10, invece, può essere utilizzato in quattro modalità differenti (notebook, pad, tent e display), monta un processore Intel Atom quad-core (ancora non è stato specificato il modello esatto) e dovrebbe consentire di arrivare a 8 ore di utilizzo.
Anche in questo caso il lettore di impronte digitali è integrato così come la doppia fotocamera.
Switch One 10 potrà essere acquistato a partire dal prossimo mese di luglio al prezzo di 199 dollari.

Maggiori informazioni sui convertibili nel nostro articolo Convertibili 2 in 1, quali i migliori sul mercato?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti