Huawei svela i nuovi MateBook X Pro e MateBook 16s

Huawei presenta i nuovi MateBook X Pro e 16s per il 2023: ecco le specifiche tecniche e i prezzi sul mercato italiano.

Huawei annuncia oggi la disponibilità in Italia dei nuovi computer portatili MateBook X Pro e MateBook 16s, facili da riconoscere grazie ai loro design moderni e metallici, al peso alquanto ridotto e alle performance degne di nota. La gamma di notebook del marchio cinese si espande anche nel Belpaese; analizziamo nel dettaglio le specifiche tecniche dei due modelli inediti e i rispettivi prezzi.

Alla scoperta di Huawei MateBook X Pro e MateBook 16s

Il nuovo Huawei MateBook X Pro è il top di gamma che unisce l’innovazione tecnologica a un design ricercato grazie allo schermo Huawei Real Colour Full View da 14,2 pollici con certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0, dal rapporto schermo-corpo pari al 92,5% e Universal Colour Consistency per assicurare una fedele resa dei colori. Sotto la scocca, invece, si posiziona il processore Intel Core di tredicesima generazione che garantisce la certificazione Intel Evo al laptop.

Allo stesso tempo, grazie alle tecnologie Super Turbo e Metaline Antenna migliorano le performance sul fronte connettività e ottimizzazione delle applicazioni. Il computer MateBook X Pro diventa ancora più smart e si potenzia grazie all’intelligenza artificiale, presente nella webcam per migliorare e arricchire le applicazioni di videoconferenza con funzionalità come FollowCam ed Eye Contact. Infine, Huawei MateBook X Pro aiuta i processi del lavoro agile inaugurando una nuova era della produttività cross-device grazie a Super Device e SuperHub.

Il prezzo? A partire da oggi Huawei MateBook X Pro è disponibile in Italia a 2199,90 euro nella colorazione Ink Blue, e con l’acquisto entro il 30 giugno si potrà ricevere in omaggio il tablet Huawei MatePad Paper.

Huawei MateBook 16s 2023

Huawei MateBook 16s è invece un laptop leggero dallo schermo più ampio e dalla qualità superiore, perfetto per creator e professionisti del multi-tasking. Il pannello in dotazione è da 16 pollici, touchscreen e con risoluzione 2,5K, per una luminosità massima pari a 400 nits. Per operare con ritmi di lavoro sempre più frenetici ed esigenze in costante cambiamento, MateBook 16s si dota di processori Intel Core di 13a generazione fino all’i9-13900H di fascia alta, per un massimo di 14 core e 20 thread e una frequenza turbo massima di 5GHz, con architettura ibrida per operare intelligentemente risparmiando energia.

Anche in questo caso notiamo la dotazione della Metaline Antenna e il supporto ad altri dispositivi – come tablet e smartphone – collegabili mediante Super Device. Huawei MateBook 16s migliora anche l’esperienza delle video conferenze grazie ad AI Camera e AI Sound, consentendo agli utenti di ottimizzare e proteggere la propria privacy con sfondi virtuali, algoritmi di cancellazione del rumore e, con la funzione FollowCam, di collocarsi al centro dell’inquadratura durante una presentazione

Huawei MateBook 16s è disponibile su Huawei Store nella colorazione Space Gray con 16 GB di RAM e 1 TB di archiviazione SSD al prezzo di 1799,90 euro a partire da oggi, 5 giugno 2023. Acquistandolo entro il 30 giugno si riceverà in omaggio anche Huawei MatePad 11 2021.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti