Nonostante siano trascorsi ormai più di tre mesi dal lancio della versione finale di Android 7.0 Nougat, come succede per tutte le ultime release del “robottino verde”, la quota di mercato del sistema operativo è ancora quasi irrilevante (inferiore allo 0,5%).
Android 6.0 Marshmallow è invece finalmente cresciuto, al 24%, anche se Lollipop e KitKat sono ancora utilizzatissimi sui dispositivi degli utenti finali (vedere questa pagina).
I produttori di dispositivi Android stanno comunque via a via annunciando quali prodotti riceveranno l’aggiornamento a Nougat: ne avevamo parlato nell’articolo Android 7.0 Nougat, quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento.
Così, a distanza di qualche giorno dall’annuncio di Motorola (Motorola aggiorna Moto Z ad Android 7.0 e apre a Daydream), anche Huawei conferma quali dispositivi riceveranno Android 7.0 Nougat.
Entro marzo 2017 potranno passare a EMUI 5.0 – versione di Android personalizzata da Huawei e basata su Nougat – i possessori dei seguenti dispositivi mobili:
– Huawei Mate 8
– Huawei P9
– Huawei P9 Plus
– Huawei P9 lite
– Huawei Nova
– Huawei Nova Plus