Huawei presenta Watch GT3 Pro, Watch Fit 2, Band 7 e Mate Xs 2: grande enfasi su salute e benessere

Nel corso dell'evento milanese HOUSE OF HUAWEI, l'azienda ha presentato i nuovi dispositivi progettati per incentivare uno stile di vita smart e sano.

Milano ha fatto quest’oggi da cornice al lancio dei nuovi prodotti Huawei dedicati alla salute, alla nutrizione e al fitness.
Huawei Watch GT3 Pro, Watch Fit 2, Band 7 e Mate Xs 2 mirano a semplificare ulteriormente la vita quotidiana dei consumatori. Si tratta infatti di una nuova generazione di prodotti a supporto dell’health management che integrano il tracciamento e il monitoraggio dell’attività fisica, il tracciamento e l’analisi dettagliata dell’alimentazione, le soluzioni per il benessere mentale.

Con l’evento HOUSE OF HUAWEI, la società ha voluto sottolineare il suo impegno nella progettazione, sviluppo e realizzazione di dispositivi e strumenti che aiutano e semplificano la vita quotidiana degli utenti in molteplici occasioni.
Si parla di “fashion-tech” ossia dell’uso sempre più trendy della tecnologia e dei materiali industriali nella moda insieme all’immancabile supporto dell’e-commerce e dei dispositivi tecnologici.

Ogni giorno gli utenti sono circondati da numerosi device con le più disparate funzioni, ma è il modo in cui prodotti di diverse categorie comunicano tra loro a fare la differenza“, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Huawei ha rafforzato in maniera importante questo concetto trasformandosi in una ecosystem company e offrendo un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità. Il futuro dei dispositivi connessi non è più incentrato sullo smartphone, ma qualsiasi dispositivo può essere l’hub centrale di controllo e connettersi e gestire qualsiasi device IoT che lo circonda“.

Huawei Watch GT3 Pro reinventa l’allenamento professionale

Disponibile nelle versioni realizzate in titanio e ceramica, si tratta di uno smartwatch che spicca per il nuovo design dell’interfaccia, l’utilizzo di materiali pregiati, l’ampio schermo particolarmente nitido e un’ampia gamma di watch face (ovvero stili del quadrante) tra cui scegliere.

Il dispositivo integra un sistema di rilevamento della rigidità arteriosa e si serve della tecnologia di monitoraggio dei dati TruSeen 5.0+ che consente di misurare con precisione la salute del cuore e monitorare l’ossigeno nel sangue.

Con un display AMOLED HD a colori da 1,43 pollici, (risoluzione 466 x 466 pixel, ad alta definizione), lo smartwatch Huawei coniuga massimo comfort e resistenza grazie ai preziosi materiali utilizzati (vetro zaffiro e fondello in ceramica).

Per un posizionamento GPS accurato, Huawei Watch GT3 Pro è dotato di un sistema GNSS dual-band a cinque sistemi (GPS, Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS).

Lo smartwatch può essere immerso in acqua fino a 30 metri di profondità e offre oltre 100 modalità di allenamento abbinate all’utile AI Running Coach, una funzione di pianificazione personale della corsa basata sul fisico, sullo storico delle corse e sugli obiettivi personali di ogni individuo.

Huawei Watch Fit 2 vuole ridefinire il concetto di smartwatch per le nuove generazioni

Huawei ha presentato un dispositivo progettato in particolare per una clientela giovanile: Watch Fit 2, prodotto che unisce stile e funzionalità.

Dotato di un display AMOLED HD HUAWEI FullView da 1,74 pollici (risoluzione 336 x 480 pixel, 336 ppi), Watch Fit 2 offre un’esperienza visiva eccellente, accompagnata da un rapporto screen-to-body pari al 72,2%.

Lo smartwatch presenta un nuovo design del launcher a scacchiera che offre agli utenti un’esperienza interattiva e la funzione Tap to Transfer che consente di trasferire file semplicemente toccando il dispositivo.

Watch Fit 2 è dotato di un altoparlante, oltre al microfono: le chiamate possono essere trasferite dallo smartphone allo smartwatch tramite Bluetooth in modo da poter parlare in movimento, ovunque ci si trovi. Gli utenti possono rispondere e riagganciare le chiamate con facilità toccando il pulsante dello smartwatch e aggiungere i contatti più frequenti nell’apposita applicazione.

Il dispositivo integra funzioni intelligenti progettate per aiutare gli utenti ad allenarsi ovunque, tra cui 97 modalità di allenamento. Per 7 modalità è presente anche un allenatore di fitness animato che offre istruzioni audio e dimostrazioni facili da seguire consentendo agli utenti di inserire facilmente gli allenamenti nella propria vita e di monitorare i progressi.

Huawei Band 7: leggero, elegante e ricco di funzioni

Accanto ai due smartwatch svelati quest’oggi, c’è un’interessante smart band che si differenzia rispetto alla concorrenza per la presenza di funzioni professionali nel campo della salute e del fitness scientifico.

Band 7 viene presentato come il fitness tracker più sottile ad oggi in commercio con uno spessore inferiore ai 10 mm e un peso di 16 grammi.
Dotato di un display AMOLED con un rapporto screen-to-body del 64,88% (risoluzione pari a 194 x 368 pixel), assicura un’ottima resa dei contenuti. Gli utenti possono personalizzare il quadrante dell’orologio con colori diversi da abbinare ai loro abiti.

È inoltre possibile personalizzare il quadrante dell’orologio con 3 diverse modalità, tra cui AOD Watch Faces, Moon Phase Watch Face, che visualizza l’ora dell’alba e del tramonto insieme alle 8 fasi lunari e al cambiamento delle maree in tempo reale oltre a più di 4.000 temi con colori coordinati per adattarsi allo stile personale dell’utente.

Con il nuovo sistema di misurazione della corsa di Huawei, Running Ability Index (RAI), gli utenti possono valutare la propria capacità di corsa in modo oggettivo e scoprire i propri progressi in tempo reale. Durante l’allenamento, gli utenti possono utilizzare TruSeen 4.0 per tracciare la frequenza cardiaca in modo continuo, rapido e preciso, grazie a due LED 3-in-1 e un fotodiodo.

HUAWEI Mate Xs 2: smartphone pieghevole di punta

A conclusione della presentazione odierna, Huawei ha tolto il velo dal suo pieghevole top di gamma Mate Xs 2.

Contraddistinto da un peso di soli 255 grammi e uno spessore di 5,4 mm, il telefono si mette in evidenza per il suo design 3D in fibra di vetro che permette di ottenere una fusione di colori e texture. Per ottenere una superficie ultrapiatta, minimalista e naturale, il telefono utilizza il Falcon Wing Design: il movimento della cerniera e dello schermo è sincronizzato con precisione in modo da scongiurare qualunque potenziale problema.
Per quanto riguarda lo schermo, l’utilizzo dell’innovativo display composito sviluppato da Huawei per assorbire gli urti rende Mate Xs 2 ancora più affidabile e durevole.

Lo schermo pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici assicura la riproduzione di contenuti ad alta risoluzione, la batteria Silicon-Based Anode garantisce maggiore densità e capacità, la tecnologia SuperCharge Huawei da 66W consente la ricarica del dispositivo al 90% in 30 minuti. Lo strato ottico antiriflesso Nano, infine, aiuta a ridurre significativamente i riflessi sullo schermo.

Huawei Health App: allenatore e nutrizionista al polso

Accanto ai dispositivi hardware, Huawei ha voluto investire molto anche sulla parte software.
La nuova app Huawei Health tiene conto di tutti gli aspetti che aiutano a seguire uno stile di vita sano: vengono infatti proposte sezioni quali Fitness, Nutrizione e Benessere.

Gli utenti possono usufruire di un’ampia gamma di funzioni per mantenersi in forma sia a livello fisico che mentale. Huawei Health+, ad esempio, è un nuovo servizio di abbonamento premium destinato agli utenti che desiderano funzioni più avanzate per la salute e il fitness.

Creare un regime corretto per mantenersi in salute non è facile, ma con l’aiuto di Stay Fit Plan è facile creare allenamenti e piani alimentari con promemoria automatici in base ai giorni di allenamento personale, agli obiettivi di allenamento e ai cibi preferiti. Utilizzando l’analisi nutrizionale è possibile inserire i dati nutrizionali per ogni pasto ed elaborare un conteggio delle calorie estremamente accurato che può aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi.

L’allenamento della respirazione consente agli utenti di creare e sviluppare la propria routine di esercizi di respirazione incoraggiando la costanza e garantendo che la pratica si adatti alla vita quotidiana dell’utente.

L’abbonamento a Huawei Health+ costerà 7,99 euro al mese o 59,99 euro all’anno. La versione beta sarà disponibile fino al 30 giugno mentre la versione completa verrà lanciata il 30 giugno sulle piattaforme HMS e Android.

Per maggiori informazioni e per acquistare i nuovi prodotti Huawei, basterà consultare il sito ufficiale dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti