Dopo Samsung (Samsung Galaxy S10 e primo smartphone ripiegabile: appuntamento per il 20 febbraio) e Xiaomi (Xiaomi presenta il suo dispositivo con schermo pieghevole: sembra funzionare davvero bene), anche Huawei ha annunciato che a breve lancerà il suo primo dispositivo mobile dotato di display “foldable“.
L’azienda cinese ha anche fissato la data della presentazione: il prossimo 24 febbraio, durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, Huawei toglierà il velo da un dispositivo ibrido dotato di processore Kirin 990 e schermo ripiegabile su se stesso.
Il SoC Kirin 990, progettato e prodotto dalla controllata HiSilicon, dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell’attuale Kirin 980 con un’importante novità: il supporto per la connettività 5G.
Le velocità ottenibili in fase di trasferimenti dati saranno dieci volte superiori rispetto a quelle offerte da un modem LTE/4G e doppie rispetto a quelle assicurate dal modem 5G Qualcomm X50.
Al momento non ci sono immagini in anteprima del dispositivo Huawei pieghevole anche se il sito olandese LetsGoDigital ha realizzato una serie di rendering sulla base delle indiscrezioni circolate in rete in queste ore.