Huawei presenta il phablet Mate 10 Lite, in Italia da domani a 349 euro

Fratello minore dei phablet Mate 10 e Mate 10 Pro presentati a metà ottobre, Mate 10 Lite è un dispositivo più economico dalla dotazione hardware sempre molto interessante.

Come d’abitudine per molti produttori di smartphone Android, il lancio dei top di gamma è spesso seguito dalla presentazione di modelli più economici, con una dotazione hardware meno prestazionale.

Huawei ha annunciato il suo nuovo Mate 10 Lite, fratello minore dei phablet svelati nei giorni scorsi (Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: i nuovi phablet con chip integrato per l’intelligenza artificiale).

Il Mate 10 Lite conserva il design unibody in alluminio e lo schermo che Huawei chiama FullView.


Il display da 5,99 pollici permette di gestire una risoluzione pari a 2160×1080 pixel mentre “sotto il cofano” Huawei ha inserito un processore octa-core Kirin 659 Cortex-A53 che usa quattro core a 2,36 GHz e quattro a 1,7 GHz; la sezione grafica è spinta da una GPU Mali-T830 MP2 a 600 MHz.
Completano la dotazione 4 GB di RAM, 64 GB di storage, un lettore micro SD con un alloggiamento che può essere eventualmente sfruttato per inserirvi una seconda SIM.

La “caratteristica distintiva” del Mate 10 Lite è la presenza di quattro fotocamere: ce ne sono due frontali da 13 e 2 Megapixel con flash LED più due posteriori da 16 e 2 Megapixel con flash LED a doppio tono. Le fotocamere addizionali permettono l’ottenimento dell’effetto sfocato (bokeh).

La batteria è da 3.340 mAh mentre per quanto riguarda la connettività, il device supporta WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e integra un lettore di impronte digitali sul dorso.

Preinstallato nel dispositivo c’è Android 7.0 Nougat con la personalizzazione Huawei EMUI 5.1.

Huawei Mate 10 Lite debutterà in Italia a partire da domani 26 ottobre al prezzo di 349 euro. La grande distribuzione, come ad esempio Unieuro, si è già attrezzata presentando il nuovo smartphone Huawei allo stesso prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti