Huawei ha rinnovato la sua gamma di tablet presentando i nuovi MediaPad M6 nei modelli dotati di display da 8,4 e 10,8 pollici.
Contraddistinti da un design in alluminio, saranno disponibili sul mercato nelle versioni nero e bianco.
Le caratteristiche dei due modelli sono simili, eccezion fatta per la dimensione dello schermo e per la batteria, da 6.100 mAh in un caso, da 7.500 mAh nell’altro. La ricarica avviene attraverso una porta USB Type-C che supporta la ricarica veloce a 18W.
Lo schermo IPS supporta una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel (rapporto d’aspetto 16:10) mentre “sotto il cofano” pulsa un processore Kirin 980 affiancano da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno (espandibili con l’inserimento di una scheda microSD nell’apposito slot, fino a 512 GB di capienza).
La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel mentre quella frontale da 8 Megapixel; è integrato un sistema audio stereo Harman Kardon oltre al supporto per la connettività WiFi 802.11 ac e Bluetooth 5.0.
La novità dei due tablet Huawei è l’aggiunta di un connettore che permette di collegare una tastiera fisica che fungerà anche da “case“.
Trattandosi di dispositivi che preinstallano Android 9 Pie, gli sviluppatori Huawei hanno previsto un layer aggiuntivo che permette di adattare automaticamente il comportamento del sistema operativo allorquando si collegasse la tastiera in maniera molto simile a quanto già fa Windows 10.
Il prezzo del modello da 8,4 pollici è di 255 euro circa, quello da 10,8 pollici di 295 euro. In entrambi i casi si tratta però di prezzi al cambio diretto che non prendono in considerazione costi di importazione e tasse. Huawei immetterà sul mercato anche le versioni con supporto WiFi più LTE: costeranno circa 100 euro in più.