HUAWEI MatePad Paper, come si presenta il nuovo tablet e-ink

Riproduce l'esperienza di lettura e scrittura su supporto cartaceo il nuovo tablet e-ink di HUAWEI che grazie alla soluzione tecnologica impiegata permette i massimizzare il comfort visivo.

Arriva oggi sul mercato italiano HUAWEI MatePad Paper il tablet e-ink ultimo arrivato nella famiglia MatePad che ha l’ambizione di offrire un’esperienza di lettura e scrittura paragonabile a quella su supporto cartaceo.

Oltre a essere il primo tra i dispositivi e-ink a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display, offrendo un’esperienza di lettura non impegnativa per gli occhi, HUAWEI MatePad Paper introduce caratteristiche tecnologiche avanzate.

Il dispositivo è stato progettato, innanzi tutto, per donare a ogni utente la sensazione di “inchiostro su carta“. Il tablet non solo supporta la penna digitale HUAWEI M-Pencil di seconda generazione (4.096 livelli di pressione; latenza pari a 26 ms) ma è stato concepito per essere utilizzato facilità e senza sforzi in modo da proporsi come nuova e valida alternativa nel mondo della lettura e scrittura immersiva.

MatePad Paper vuole essere uno strumento utile per scopi produttivi, non solo per la fruizione dei contenuti: da qui la scelta di equipaggiarlo con il sistema operativo Harmony OS 2 che permette la collaborazione cross-device.

HUAWEI MatePad Paper è dotato di un display FullView da 10,3 pollici per offrire agli utenti un’esperienza di lettura approfondita e di facile utilizzo.
Il tablet adotta inoltre una modalità Smart Refresh che autoregola la frequenza di refresh dello schermo in base ai contenuti che gli utenti stanno visualizzando così da assicurare un’esperienza visiva ottimizzata.

Ereditando l’iconica estetica minimalista della serie MatePad, HUAWEI MatePad Paper presenta un design unibody integrato con una cover in “pelle vegana”. La texture scelta come rivestimento aggiunge un tocco sofisticato al dispositivo garantendo al contempo una presa morbida e setosa. Progettato per essere portato ovunque, HUAWEI MatePad Paper si distingue per il suo form-factor sottile e il peso ridotto, pari a circa 360 grammi.

In termini di esperienza d’uso, MatePad Paper permette l’utilizzo del doppio tocco per passare da uno strumento all’altro, prevede l’associazione automatica via Bluetooth, nuove caratteristiche come Annotate e Split-screen note.
Tutte funzionalità che rendono il dispositivo un eccellente device per prendere appunti con diverse modalità di scrittura: dalla scrittura alla registrazione, fino alla scrittura a mano, consentendo agli utenti di prendere appunti in modo più produttivo e di immergersi in un’esperienza realistica come quella con carta e penna.

Quando si fa fatica a leggere dei contenuti su un PC o uno smartphone è possibile trasferirli su HUAWEI MatePad Paper per godere di un’esperienza di lettura immersiva, simile a quella su carta.
Il dispositivo può essere sfruttato come un’unità aggiuntiva per il PC consentendo il drag-and-drop diretto di file tra i due senza appoggiarsi ad applicazioni di terze parti e senza “trucchi”.

“Dovendoci adattare ai nuovi scenari del lavoro e alle preferenze dei nostri consumatori con esigenze sempre variegate, abbiamo creato un dispositivo diverso da tutti gli altri già in voga tra i lavoratori di oggi ma che può supportarli al meglio grazie alla sua semplicità di utilizzo carta-penna e alla possibilità di interconnessione fluida con gli altri dispositivi smart office di Huawei, ormai caratteristica imprescindibile nei moderni prodotti pensati per lo smart working“, ha osservato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

HUAWEI MatePad Paper offre prestazioni superiori grazie a un hardware leader del settore. Il suo potente chip consente un’esperienza di lettura e scrittura fluida, mentre l’ampia capacità della batteria garantisce una lunga durata della ricarica con un’autonomia in standby fino a 4 settimane e un’esperienza di navigazione completa di circa 6 giorni.
Il dispositivo supporta anche lo sblocco rapido tramite impronta digitale, proteggendo la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti. Integra inoltre due altoparlanti che garantiscono un’eccellente resa sonora e un’esperienza audio coinvolgente nonostante il corpo sottile.

Su HUAWEI MatePad Paper è presente HUAWEI Books che offre più di 2 milioni di risorse di lettura in oltre 20 lingue.

HUAWEI Matepad Paper è disponibile su Huawei Store al prezzo di 499,90 euro. Fino al 29 giugno è possibile usufruire di un coupon sconto del 10%. Inoltre, fino al 15 luglio con ogni acquisto si riceveranno in omaggio gli auricolari HUAWEI FreeBuds 4i.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti