Huawei ha confermato che il suo primo smartphone pieghevole debutterà a settembre 2019, con un po’ di ritardo quindi rispetto a quanto programmato inizialmente. I tecnici della società cinese starebbero infatti effettuando una serie di verifiche aggiuntive per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto e che non abbiano a presentarsi problematiche come quelle che hanno costretto Samsung a rimandare il debutto del suo Galaxy Fold (vedere Samsung rinvia il lancio sul mercato del Galaxy Fold e Samsung chiede la rimozione dell’articolo di Ifixit, con i difetti del Galaxy Fold).
Stando a quanto dichiarato da un portavoce Huawei al network CNBC, l’azienda sta preparando il lancio globale del suo Mate X (presentato a febbraio scorso: Huawei toglie il velo dal suo primo smartphone pieghevole: Mate X) sottolineando che lo smartphone pieghevole vanterà certamente il supporto delle nuove reti 5G.
L’azienda starebbe collaborando con gli operatori di telefonia mobile di tutto il mondo per verificare che le loro app funzionino alla perfezione quando lo schermo del dispositivo risulta completamente aperto.
In ogni caso, Huawei avrebbe utilizzato un atteggiamento cautelativo così da evitare qualunque spiacevole incidente che possa intaccare l’immagine dell’azienda.
Il lancio settembrino darà certamente una nuova scossa al mercato presentando Huawei come un’azienda dinamica, costantemente impegnata sull’innovazione nonostante gli strali piovuti dall’altra sponda dell’Oceano Atlantico.
Il Mate X dovrebbe costare 2.299 euro anche se i dettagli saranno diramati da Huawei a tempo debito.