Nei prossimi giorni la taiwanese HTC dovrebbe presentare il suo nuovo smartphone “di punta”, basato su Android 6.0 Marshmallow.
Il dispositivo potrebbe chiamarsi HTC One A9 ed essere contraddistinto ad un design molto simile a quello dell’Apple iPhone 6. Su Twitter sono state infatti pubblicate alcuni immagini “leaked” di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone HTC.
Stando alle indiscrezioni potrebbe essere un esemplare “campione” di One A9, fornito in anteprima ai responsabili dell’operatore telefonico USA AT&T per mostrarlo subito nei negozi.
La “scocca” dello smartphone HTC pare realizzata in alluminio utilizzando lo stesso design “a corpo unico” che contraddistingue il melafonino. Le uniche differenze sembrano essere il riposizionamento del jack cuffia, nella parte inferiore del dispositivo, e della fotocamera posteriore che torna in un’area più tradizionale.
Purtroppo, l’HTC One A9 perde gli speaker audio stereo frontali BoomSound. Peccato perché erano un fiore all’occhiello della precedente versione del dispositivo mobile.
Il lettore di impronte digitali è stato anch’esso posto nella parte frontale dello smartphone; scelta, questa, certamente più azzeccata.
Well, here is your very best look at #HTCA9 aka #HTC's Aero… #Dummy pic.twitter.com/9yG6ydz3XA
— OnLeaks (@OnLeaks) 10 Ottobre 2015
HTC One A9 che avrà un ruolo importante – ossia quello di far registrare, nell’ultima parte dell’anno, un numero di vendite convincente – dovrebbe proporre un display da 5 pollici AMOLED Full HD, integrare un processore Snapdragon 620, 3 GB di RAM, 32 GB di storage (espandibili utilizzando lo slot microSD), fotocamere a 13 MP e da 5 MP (la prima, posteriore, con stabilizzatore ottico) e batteria da 2.150 mAh.
Le specifiche hardware, comunque, non sembrano essere quelle definitive e potrebbero differire al momento della presentazione dello smartphone da parte di HTC.
In termini di performance, tuttavia, HTC One A9 dovrebbe posizionarsi nella fascia medio-alta e dovrebbe essere contraddistinto da un prezzo competitivo, con il preciso obiettivo di aggredire il mercato. Appuntamento al prossimo 20 ottobre, data di lancio del nuovo device.