HTC è entrata nel segmento degli smartphone Android di fascia più alta con il suo HTC 10, uno dei migliori dispositivi mobili oggi in circolazione.
Adesso HTC si presenta anche in Italia con HTC 10 Evo, prodotto che eredita molte delle caratteristiche del “fratello maggiore” e si conferma terminale di fascia medio-alta.
HTC 10 Evo altro non è che la “versione internazionale” dell’HTC Bolt, presentato appena qualche giorno fa negli Stati Uniti. Le caratteristiche sono le stesse, sia per quanto riguarda l’hardware che la dotazione software.
Il nuovo smartphone di HTC propone una scocca in alluminio, consta di un display Gorilla Glass 5 QHD da 5,5 pollici e può vantare la certificazione IP67 (resistenza all’acqua e alla polvere).
Cuore pulsante del device è un SoC Snapdragon 810, che ha la fama di “scaldare” un po’ troppo, accompagnato con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili grazie all’utilizzo dello slot microSD fino a 2 TB.
La fotocamera principale è da 16 Megapixel con autofocus PDAF (phase detection autofocus), apertura f / 2.0, stabilizzatore ottico delle immagini, dual flash, HDR, supporto per la registrazione di video slow motion fino a 720p e 120 fps, supporto per la registrazione video 4K a 30 fps.
La fotocamera frontale è una modesta 8 Megapixel con grandangolo e apertura f / 2.4, cpace di acquisire video 1080p a 30 fps.
La batteria è da 3.200 mAh e il pulsante posto nella parte anteriore del dispositivo mobile integra un lettore di impronte digitali.
Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android 7.0 Nougat mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 460-470 euro (disponibilità a partire da fine novembre).