Come se non fossero già tante le novità che stanno riguardando il mondo della tecnologia, in ambito computer è arrivato qualcosa di eccezionale. HP infatti ha presentato un notebook a dir poco futuristico. Si tratta del nuovissimo Spectre Foldable, in grado di essere un vero e proprio 3-in-1.
Questo laptop pieghevole può infatti diventare, oltre che un PC portatile, anche un tablet e un computer desktop. Non è sicuramente il primo di questo genere viste le proposte di Lenovo ed Asus, ma sicuramente è quello che costa di più.
HP Spectre Foldable, grandi specifiche ma anche un grande prezzo
Il nuovo Foldable con telaio in lega di magnesio, che arricchisce la storica gamma Spectre di HP, presenta un display touch OLED pieghevole con diagonale da 17.1 pollici. La risoluzione è incredibile: 2.5K a 2500 x 1920 p, uno spettacolo per gli occhi.
Tenendolo aperto a 180°, quindi interamente, gli utenti potranno avere a che fare con un vero e proprio tablet. Staccando invece la tastiera Bluetooth di cui è provvisto e aprendo lo stand posteriore, ecco che si trasformerà in un computer desktop.
In modalità laptop sarà differente: la tastiera infatti andrà riposta su una parte del display, non utilizzando lo stand posteriore. Scegliendo tale soluzione, lo schermo si ridurrà a 12,3 pollici, lasciando disponibile una piccola porzione di display tra cerniera e tastiera che potrà essere usata come Side-screen.
Sul piano hardware, ecco un processore Intel Core i7-1250U con una frequenza massima di 4,7 GHz, 16 GB di RAM LPDDR5 ed un SSD da 1 TB. Non manca la connettività con Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6 che accompagnano 4 altoparlanti, 2 porte USB-C Thunderbolt 4 e una webcam IR da 5 MP.
Tutto bello, tutto performante, ma siete pronti al prezzo? Negli Stati Uniti, unica parte del mondo dove per ora è disponibile, il prezzo è di 4999,99 dollari. Si tratta di circa 1500 e 2500 dollari in più rispetto ai competitors di ASUS e Lenovo.