HP presenta l'edizione professionale del suo visore per la realtà mista

A distanza di alcuni mesi dalla presentazione del suo primo visore per la realtà mista, svelato in contemporanea con il lancio di Windows 10 Fall Creators Update, HP toglie il velo dalla versione professionale dello stesso prodotto.

Microsoft ha dato il via all’era Windows Mixed Reality con il lancio di Windows 10 Fall Creators Update, lo scorso ottobre, e molti produttori hanno presentato i loro occhiali per la realtà mista. Da allora non si è più parlato di altre novità.

Il silenzio viene rotto oggi da HP che ha presentato un nuovo visore progettato per il settore professionale.


La Professional Edition è progettata per chi necessita di indossare il dispositivo per molte ore e ha la necessità di attivare e disattivare rapidamente la modalità di visualizzazione immersiva.
Una serie di cuscinetti più facili da pulire e sostituire rispetto al modello “classico”, rendono il visore Professional Edition particolarmente adatto per coloro che lavorano su progetti che prevedono la generazione di rendering 3D.


Per il resto, vengono utilizzati due display LCD da 2,89 pollici con una risoluzione pari a 1440×1440 (uno per occhio) e frequenza di refresh di 90 Hz.
Grazie alla tecnologia Windows Mixed Reality Ultra, il dispositivo di HP può simulare un angolo visivo ampio 100 gradi e i controller di movimento a sei gradi di libertà (6DoF) consentono di spostarsi senza alcun vincolo. La presenza delle due videocamere frontali e di un insieme di sensori permettono infatti di tracciare i movimenti dell’utente senza il bisogno di ricorrere a sensori esterni.

La Professional Edition del device di HP sarà immessa sul mercato a marzo al prezzo di 449 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti