HP ha scelto l’edizione di quest’anno del CES di Las Vegas per presentare una versione rinnovata del suo Spectre 15 x360 basato su un eccellente display OLED.
Lo schermo del nuovo notebook da 15,6 pollici di casa HP è una meraviglia per gli occhi: copre il 100% dello spazio colore DCI-P3 mantenendo un elevato contrasto 100.000:1 e supporta HDR.
Il design è quello già noto per gli x360 di HP: il “case” è infatti realizzato interamente in alluminio, impreziosito e reso più elegante con finiture nero-oro.
“Sotto la scocca” pulsa un processore Intel Whiskey Lake U: un esempio è il Core i7-8565U, con la possibilità di abbinarvi una scheda grafica dedicata NVidia della serie GeForce GTX 10.
La webcam dispone di un “interruttore” fisico che permette di disattivarla al bisogno offrendo così agli utenti un maggiore senso di sicurezza.
La dotazione si completa con la presenza di due connettori Thunderbolt 3 (uno per lato), una porta USB 3.0, supporto Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11 ac.
HP Spectre 15 x360 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di marzo. Il prezzo non è stato ancora rivelato.
Per quanto riguarda la nuova gamma di Chromebook che HP ha presentato al CES 2019, registriamo anche l’aggiunta del primo modello di dispositivo basato su processore AMD. Si tratta di HP Chromebook 14 (db0020nr) che sarà lanciato sul mercato prima della fine del mese anticipando l’Acer Chromebook 315 (debutterà a febbraio anch’esso con una CPU AMD).
HP Chromebook 14 poggerà il suo funzionamento sui processori AMD A4 e A6 affiancati da GPU Radeon R4 e R5. Il display più economico è da 1366 x 768 pixel (non-touch) ma è possibile scegliere il Full HD multitouch (in entrambi casi la diagonale dello schermo misura 14 pollici).
Completano la dotazione 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno di tipo eMMC, due porte USB 2.0 e due USB Type-C.
La batteria, stando a quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe garantire un’autonomia fino a 9 ore e 15 minuti. Prestazione interessante se venisse poi confermata durante le “prove sul campo”.
La tastiera ha un look piuttosto “plasticoso” ma sembra risulti confortevole da usare e piacevole al tatto. Il prezzo d’ingresso è fissato in 269 dollari.