Con l’evidente intenzione di presentare un prodotto “fuori dall’usuale”, HP ha tolto il velo dal nuovo Envy AIO 27, PC “all-in-one” con un display multitouch (fino a 10 tocchi) IPS QHD che “contiene” tutto l’hardware.
Scheda madre, processore, scheda video e tutto il resto della componentistica, sono stati infatti inseriti nella base del monitor di Envy AIO 27.
Il design del nuovo “all-in-one” proposto da HP è volutamente minimale e lo schermo ha uno spessore che non supera i 15 millimetri. Grazie alla sua brillantezza e alla qualità del colore, Envy AIO 27 si configura come un prodotto adattissimo per i professionisti e, in particolare, i disegnatori.
Il modello di base poggia su un processore Intel Core i5-6500T ma c’è la possibilità di optare per un più performante Core i7-6700T. Tutte le versioni sono invece equipaggiate con una NVidia Geforce GTX 950M con 4 GB di memoria GDDR5.
Il dispositivo integra poi un SSD PCIe NVMe M.2 (vedere Hard disk o SSD, caratteristiche e differenze) da 128 GB oltre ad un hard disk tradizionale da 1 TB 7200 RPM. La dotazione di memoria RAM può arrivare sino a 16 GB.
Envy AIO 27 mette a disposizione quattro porte USB 3.0 e due HDMI oltre a una USB Type-C compatibile Thunderbolt 3 (il che rende possibile l’impiego di una scheda grafica esterna; vedere Thunderbolt 3, che cos’è e perché è rivoluzionario).
La videocamera all’infrarosso montata nella parte superiore dello schermo abilita l’autenticazione sul sistema con Windows Hello, su Windows 10 (vedere questi articoli).
Gli speaker audio frontali sono Bang & Olufsen mentre, per quanto riguarda la connettività wireless, l’all-in-one di HP offre Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2 M.2.
Il display è multitouch ma HP commercializzerà il suo PC insieme con tastiera e mouse.
Envy AIO 27 sarà disponibile entro fine ottobre al prezzo di 1.299 dollari per il modello base.