Gli utenti sono costantemente alla ricerca di prodotti il più possibile portabili e in grado di assicurare connettività ovunque ci si trovi. Un “plus” è la capacità di passare senza soluzione di continuità tra produttività, creatività, intrattenimento e collaborazione.
HP Spectre x360 da 16 pollici è il nuovo 2-in-1 dotato di una fotocamera a infrarossi da 5 Megapixel con funzionalità smart per migliorarne il comportamento in ogni situazione di illuminazione e compatibilità Windows Hello.
La fotocamera dispone di un otturatore fisico controllato da un tasto di scelta rapida e un meccanismo che ricorda all’utente lo stato del dispositivo.
HP Spectre x360 è il primo notebook consumer HP realizzato con alluminio CNC riciclato. Utilizza uno schermo OLED UHD con certificazione VESA True Black HDR per portare la resa del colore ai massimi livelli (utile per la riproduzione e la gestione di contenuti multimediali) puntando allo stesso tempo sul fattore produttività grazie al rapporto d’aspetto 16:10. Il valore screen-to-body è spinto fino al 91% guadagnando 22 mm di spazio visivo rispetto alla versione da 15 pollici.
L’illuminazione del display è regolata in automatico sulla base delle condizioni ambientali in modo da ridurre l’affaticamento visivo, il dispositivo si blocca automaticamente quando ci si allontana e si riattiva quando si torna fisicamente alla postazione di lavoro.
Quando lo sguardo dell’utente è rivolto altrove l’illuminazione si attenua in modo da risparmiare la batteria; se qualcuno è dietro l’utente lo schermo viene sfocato in modo tale da evitare sguardi indiscreti.
Il suono prende vita grazie a speaker quadrupli di nuova concezione per un volume più elevato e alti più bilanciati. Il sistema AI Noise Removal elimina qualsiasi rumore di fondo.
HP Spectre x360 è un sistema certificato Intel Evo basato su processore Core i7 di undicesima generazione, GPU NVidia GeForce RTX 3050, supporto WiFi 6E e Bluetooth 5.2; fino a 17 ore di durata della batteria.
Il sistema dovrebbe essere disponibile da ottobre al prezzo base di 1.639 dollari.
HP ha anche presentato il suo nuovo PC desktop ENVY 34″ all-in-one: progettato dai creator per i creator, integra un pannello calibrato in fabbrica per migliorare la resa dei colori e una fotocamera magnetica rimovibile per angolazioni ottimali o per condividere contenuti dal proprio spazio di lavoro.
La fotocamera da 16 Megapixel poggia il suo funzionamento su un sensore che gestisce pixel di dimensioni pari a 2 μm e può essere collegata con HP Enhanced Lighting che sfrutta i controlli di illuminazione del display.
Il monitor da 34 pollici regolabile in altezza è una soluzione eccellente per esaltare la produttività personale. Abbinato alla nuova funzionalità Snap Layouts di Windows 11 che permette di suddividere lo schermo secondo vari schemi, è possibile tenere sempre sotto controllo ciò che serve e passare rapidamente da una finestra all’altra.
Il display 5K micro-edge con copertura al 98% della gamma DCI-P3, utilizza il rapporto d’aspetto 21:9 e aiuta a ridurre quindi il tempo sprecato nel passaggio tra varie finestre aperte.
L’all-in-one offre fino a un processore octa-core Intel Core i9 (S16) di undicesima generazione e grafica NVidia GeForce RTX 3080.
L’alimentatore è incorporato nella struttura del PC, per ridurre il calore è stata implementata una soluzione termica avanzata, vengono offerte porte multiple tra cui il supporto Thunderbolt 4 e un pad per la ricarica wireless. Il prezzo di partenza è fissato in 1.999 dollari con lancio a ottobre prossimo.
Il nuovo tablet PC HP da 11 pollici è un dispositivo portatile dotato di una fotocamera orientabile da 13 Megapixel in grado di assicurare la massima produttività grazie alla sua tastiera magnetica rimovibile: può essere infatti usato sia in verticale che in orizzontale. Costerà 599 dollari e sarà disponibile dal mese di dicembre 2021.
HP ha presentato anche Palette, uno spazio di lavoro digitale per creare e condividere contenuti in modo più facile e veloce, semplificare il flusso creativo e facilitare lo scambio di dati tra vari dispositivi.