Nelle stesse ore in cui in Italia arriva Xiaomi Pad 6, nuovo tablet di fascia medio-alta proposto dalla società cinese sul mercato internazionale, nel Belpaese approda anche un altro tablet che, però, si lancia sulla fascia medio-bassa cercando di attirare coloro che puntano alla convenienza. Di che modello si tratta? Stiamo parlando di HONOR Pad X9, tablet economico ed elegante proveniente sempre dalla Cina e focalizzato sull’esperienza multimediale di alta qualità, oltre che sull’efficienza. L’azienda lo propone per di più con una offerta speciale di lancio non indifferente!
HONOR Pad X9 arriva in Italia
Il tablet in questione si presenta con uno schermo LCD IPS da 11,5 pollici la cui risoluzione è pari a 2000 x 1200 pixel (quindi è 2K) e dal refresh rate massimo di 120Hz. La scocca dallo spessore pari ad appena 6,9 millimetri, per un peso totale di 495 grammi, ospita un sensore fotocamera posteriore da 5 megapixel e uno anteriore con la medesima risoluzione, giusto per offrire il minimo indispensabile per videochiamate e qualche scatto al volo.
Sotto la scocca figurano quindi il chipset Qualcomm Snapdragon 685 prodotto su nodo a 6 nanometri con frequenza di clock massima di 2,8 GHz e GPU Adreno 610. La batteria, invece, è da 7.250 mAh con ricarica a 10W per un massimo previsto dal produttore di 13 ore di streaming video e 12 ore di riproduzione di musica. Il sistema operativo è Android 13 con personalizzazione MagicOS 7.1, mentre lato memoria l’unica versione disponibile dispone di 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.
Il prezzo? HONOR lancia il tablet HONOR Pad X9 in Italia a 249,90 euro da Unieuro e sullo store ufficiale, ma in occasione del lancio estivo arriva sul sito Honor a 229,90 euro, per un lieve ma intrigante risparmio di 20 euro.