A pochi giorni dal lancio in Italia di HONOR Pad X9, il tablet economico del brand cinese caratterizzato da un design particolarmente elegante, lo stesso marchio presenta un altro dispositivo molto interessante e agli antipodi della qualità. Questa volta si parla infatti di un progetto premium, con una caratteristica che lo rende unico al mondo: andiamo alla scoperta dello smartphone pieghevole HONOR Magic V2!
HONOR Magic V2 è ufficiale: tutti i dettagli
Ormai è confermato: con 4,7 millimetri da aperto e 9,9 millimetri da chiuso, HONOR Magic V2 è ufficialmente lo smartphone pieghevole più sottile al mondo, con dimensioni particolarmente ridotte e peso inferiore rispetto anche ad altri rivali asiatici come OPPO Find N2 e Huawei Mate X3. Poco più spesso anche di uno smartphone non foldable, si dota di una cerniera proprietaria in titanio e acciaio, mentre lo schermo prodotto da BOE è capace di superare quota 400.000 aperture: oltre il doppio rispetto anche a Samsung Galaxy Z Fold 4!
Il progresso della tecnologia si nota proprio in questa cerniera, che permette di sfruttare la parte inferiore dello schermo come treppiede per fotografie e appoggio durante la visione di contenuti multimediali. Naturalmente, il sistema operativo MagicOS 7.2 si adegua automaticamente a questa impostazione una volta posto lo smartphone nella sua posizione “laptop”.
Sotto la scocca si presenta il SoC Snapdragon 8 Gen2 seguito da 16 GB di RAM e un massimo di 1 TB di archiviazione. La batteria è invece da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 66W. Il display esterno è un OLED da 6,43″ (2.376 x 1.060 pixel) e, internamente, figura il pannello flessibile da 7,92”. In entrambi i casi la frequenza di aggiornamento massima è pari a 120Hz. Infine, lato fotocamera segnaliamo la dotazione di un sensore principale da 50 MP, un’ultra-wide da 50 MP e una lente zoom 2,5x da 20 megapixel. La camera per selfie presente internamente ed esternamente, invece, è da 16 MP.
HONOR Magic V2 arriverà in occidente? Al momento dell’annuncio l’azienda non ha dato una risposta affermativa, tantomeno negativa. Tuttavia, le unità review giunte alla stampa internazionale avevano i servizi Google attivi. In altre parole, mai dire mai!