Era stato presentato in terra cinese, due settimane fa, il nuovo smartphone Honor 9: Honor 9, ottimo rapporto qualità-prezzo: principali caratteristiche.
Adesso lo stesso dispositivo mobile arriva ufficialmente anche in Europa, mercato che da sempre è stato particolarmente favorevole per Honor, società controllata da Huawei.
La principale novità della versione dell’Honor 9 commercializzata nel vecchio continente è che lo smartphone arriva con ben 6 GB di RAM invece di 4 GB, al prezzo di 449,90 euro.
Lo smartphone integra un processore Kirin 960, realizzato da HiSilicon – azienda anch’essa di proprietà della cinese Huawei -, composto da quattro core Cortex-A72 a 2,4 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,8 GHz oltre che da una GPU Mali-G71MP8 a 900 MHz.
Honor 9 propone anche una doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 Megapixel (vedere Doppia fotocamera in uno smartphone: a cosa serve e quando è utile) mentre quella frontale è da 8 Megapixel con apertura focale f / 2.0.
Lo schermo da 5,5 pollici Full HD garantisce un’ottima resa dei colori tanto che Honor dichiara la copertura della quasi totalità della gamma DCI-P3.