Hipad Pro, il nuovo 2-in-1 sottile e leggero in arrivo il prossimo 3 agosto

Le caratteristiche del nuovo elegante e performante 2-in-1 Hipad Pro acquistabile online dal prossimo 3 agosto.
Hipad Pro, il nuovo 2-in-1 sottile e leggero in arrivo il prossimo 3 agosto

Pochi giorni fa CHUWI ha annunciato il nuovo 2-in-1 Hipad Pro che arriverà sul mercato il 3 agosto. Si tratta di un dispositivo dotato di schermo da ben 10,8 pollici, contraddistinto da uno dei valori screen-to-body (90%) più elevati nella sua categoria.

Hipad Pro (qui la scheda completa) integra un modem 4G LTE, dotazione ideale per lavorare anche in viaggio quando si è lontani dall’ufficio. Il suo obiettivo principale è infatti quello di massimizzare la produttività in mobilità: il dispositivo integra infatti una pratica tastiera fisica a contatto magnetico rimovibile al bisogno e una penna digitale H6.
Gli utenti possono così passare da tablet a notebook e viceversa secondo necessità sfruttando l’efficienza dell’input da tastiera e la facilità di scrittura e disegno proprie dello stilo.

Design sottile e peso ridotto al minimo

Hipad Pro si presente come un dispositivo sottile, leggero ed elegante. È facile da tenere in mano ed è accattivante anche dal punto di vista estetico grazie all’utilizzo del colore “Morandi”, un moderno e allo stesso tempo professionale grigio-azzurro. La parte posteriore utilizza uno strato di lacca gommata e anodizzazione metallica.

Visto in sezione Hipad Pro è spesso appena 6,9 mm mentre l’intero dispositivo pesa 480 grammi facendo così segnare un nuovo record per CHUWI.

Il rapporto screen-to-body più alto al mondo per un dispositivo con display da 10,8 pollici

Hipad Pro ha uno schermo intero da 10,8 pollici con un rapporto screen-to-body del 90% pari a quello di un prodotto come lo Huawei MatePad Pro.

Lo schermo IPS utilizza il rapporto d’aspetto 16:10, garantisce un ampio angolo visivo con una cornice circostante che misura soltanto 4,5 mm.
La risoluzione dello schermo raggiunge 1920 x 1212 pixel superando il Full HD mentre la densità dei pixel raggiunge i 280 ppi. La luminosità, infine, può arrivare a 600 nits di picco assicurando una qualità visiva ai massimi livelli.

Quattro altoparlanti hi-fi integrati offrono, secondo il produttore, un’esperienza simile a quella paragonabile a un sistema home theater.

La configurazione hardware con il modem 4G integrato

Hipad Pro propone una configurazione hardware bilanciata che permette di venire incontro alle necessità più comuni mantenendo il prezzo molto competitivo come da abitudine di CHUWI.

Questo nuovo 2-in-1 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610, di 8 GB di memoria RAM LDDR4X, di storage interno da 128 GB capace di raggiungere in lettura e scrittura una velocità di 800 MB/s fermandosi a circa 515 MB/s nei test reali.

Completo e versatile Hipad Pro può essere utilizzato per le applicazioni per ufficio, per la navigazione sul Web, per visualizzare contenuti in streaming, per la creazione di contenuti, per l’apprendimento online e molto altro ancora.

Il dispositivo utilizza una batteria di capacità pari a 7.000 mAh che supporta la ricarica rapida Qualcomm QC 3.0 garantendo oltre 10 ore di autonomia.

Grazie al modem 4G di Qualcomm, Hipad Pro supporta tutte le reti mobili: con la possibilità di usare due schede SIM 4G LTE dual standby il 2-in-1 può connettersi alla rete mobile ad alta velocità sempre e ovunque semplificando le videoconferenze e il lavoro d’ufficio online.

L’Hipad Pro è un buon dispositivo che offre una configurazione hardware interessante, design ai massimi livelli ed eccellente qualità audio e video, supporto per le reti 4G e lunga durata della batteria. Il processore Snapdragon 662 è in grado di fornire prestazioni di fascia media: lo confermano i risultati ottenuti ad esempio con il benchmark AnTuTu, un po’ più ridotti rispetto agli attuali prodotti di punta. Ciononostante HiPad Pro si preannuncia un dispositivo molto interessante e da tenere sicuramente d’occhio nei prossimi giorni.

Hipad Pro farà il suo debutto globale il 3 agosto 2021 cominciando da Aliexpress. Il prezzo finale sarà pari ad appena 170 euro al cambio diretto anziché 300 euro. La promozione è limitata nel tempo e sarà ridotta alla fase di lancio del dispositivo (3-4 agosto prossimi).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti