HiPad Air, tablet Full HD 10,3 pollici con 6 GB di memoria a 179 euro

Su Amazon Italia spunta il nuovo tablet HiPad Air: basato su Android 11 e capace di offrire buone prestazioni, viene lanciato a soli 179 euro. Ecco le principali caratteristiche.
HiPad Air, tablet Full HD 10,3 pollici con 6 GB di memoria a 179 euro

Nel mercato dei tablet di fascia media, la serie HiPad è stata negli ultimi anni apprezzata da un crescente numero di utenti. In particolare, un dispositivo come Chuwi HiPad Air, lanciato qualche tempo fa, ha ricevuto numerosi elogi per il suo design e le prestazioni più che convincenti.

Il produttore ha presentato oggi il nuovo HiPad Air disponibile in offerta a 179 euro su Amazon Italia con 6 GB di memoria RAM migliorando tutta una serie di caratteristiche del dispositivo.
Uno dei difetti della precedente versione dell’HiPad Air consisteva nella ricezione del segnale WiFi non ottimale: ciò era dovuto al fatto che il tablet utilizzava un corpo interamente in metallo che, seppur accattivante in termini di design, non permetteva di massimizzare le performance durante il trasferimento dati.

Nella nuova generazione di HiPad Air la tecnologia dell’antenna WiFi è stata radicalmente modificata e aggiornata in modo da ottimizzare le prestazioni. L’antenna LDS, utilizzata negli smartphone di fascia alta, consente adesso una connessione wireless nettamente più stabile e performance ai massimi livelli.

Il telaio in metallo è stato realizzato ricorrendo a una tecnologia di taglio CNC di fascia alta il cui utilizzo si vede ancora poco al giorno d’oggi. Lo spessore del tablet è pari a soli 7 millimetri mentre il peso si attesta sui 480 grammi.
In molti prodotti della stessa categoria si fa ricorso a giunzioni di plastica che però impattano negativamente sull’estetica.
Sebbene lo schermo Full HD misuri 10,3 pollici, HiPad Air è maneggevole e facile da utilizzare, anche tenendo il dispositivo con una sola mano.

“Sotto la scocca” viene confermata la presenza del SoC Unisoc Tiger T618 a 12 nm che risulta convincente per la maggior parte degli utilizzi tipici, compreso l’intrattenimento, il gaming, la gestione di contenuti multimediali.
Il SoC è infatti basato su una configurazione che prevede l’uso di core ARM Cortex-A75 e A55 ed è abbinato a 6 GB di memoria LPDDR4 e 128 GB di storage eMMC 5.1.

Rispetto al SoC MediaTek Helio MT6771V utilizzato nella precedente generazione di HiPad X, il Tiger T618 si mette in evidenza per il minore consumo energetico e per la migliore gestione delle temperature.
La GPU è una Mali G52 3EE che si rivela adeguata per sostenere l’esecuzione dei giochi Android più moderni.
La batteria è particolarmente generosa: la sua capacità è infatti pari a 7.000 mAh.

HiPad Air adotta Android 11 in modo nativo: il sistema operativo di Google è sostanzialmente in linea con l’esperienza fornita stock dall’azienda di Mountain View.

La nuova versione di HiPad Air ha un prezzo di 179 euro, un costo davvero contenuto che rende il tablet Chuwi molto interessante valutandone il rapporto con le prestazioni che è in grado di assicurare.
È disponibile anche una tastiera fisica opzionale che trasforma HiPad Air in un compatto portatile.

Acquistabile su Amazon Italia, per ottenere il miglior prezzo di 179 euro è necessario fare clic sul pulsante Riscatta il tuo coupon e risparmia 40 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti