CHUWI è un produttore che non ha bisogno di presentazioni: realizza dispositivi contraddistinti da un buon design al migliore prezzo possibile.
Il notebook HeroBook Pro si pone sulla scia degli altri dispositivi presentati nel recente passato: si tratta di un portatile dotato di schermo IPS da 14,1 pollici, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. Il processore è un Intel N4000 (frequenza di lavoro fino a 2,6 GHz) con scheda grafica integrata UHD Graphics 600 ed è stato scelto per mantenere il prezzo ai minimi termini e, allo stesso tempo, per assicurare qualunque tipo di utilizzo “office“.
Il notebook di CHUWI pesa 1390 grammi, è contraddistinto da un buon design complessivo, è facile da trasportare ed assicura un consumo energetico ridotto così da aumentare la durata della batteria mentre si è in viaggio.
La batteria da 38Wh assicura fino a 9 ore di utilizzo continuo, supporta la ricarica rapida (24W) e gode di un’autonomia migliorata grazie ad alcune ottimizzazioni sia a livello hardware che software applicate dal produttore.
L’unità a stato solido da 256 GB può essere affiancata con un altro supporto di memorizzazione in modo da estendere ulteriormente le capacità di storage.
La tastiera full-size facilita l’utilizzo di HeroBook Pro per scopi produttivi non costringendo gli utenti a inutili “equilibrismi” su tasti di dimensioni ridotte oppure su touchpad di superficie contenuta.
Interessante, quindi, il rapporto qualità-prezzo di HeroBook Pro che può essere acquistato a circa 218 euro. Suggeriamo di tenere d’occhio la pagina ufficiale sul sito di CHUWI perché cliccando sul pulsante Buy in alto a destra, vengono aggiornati tutti gli store online dai quali sarà possibile acquistare il notebook. L’azienda pubblicherà a breve anche i link per l’acquisto da Amazon Italia.