Bread & Roses è un documentario della regista Sahra Mani che racconta l’impatto devastante del ritorno al potere dei talebani a Kabul sui diritti delle donne afghane. Candidato al premio L’Œil d’or nella passata edizione del Festival di Cannes, ha fatto il suo debutto su Apple TV+ lo scorso 21 giugno.
Apple TV+ è la piattaforma di video streaming della casa di Cupertino, che a differenza degli altri servizi concorrenti punta tutto su un catalogo di qualità, con poche ma mirate uscite mensili tra serie tv e film. Bread & Roses, prodotto da Jennifer Lawrence e Justine Ciarrocchi, insieme alla vincitrice del Premio Nobel per la Pace, Malala Yousafzai, ne è una chiara testimonianza. Collegandoti su questa pagina puoi attivare una prova gratuita della durata di 7 giorni, al termine della quale puoi decidere se rinnovare o meno al costo di 9,99 euro al mese.
Bread & Roses: il documentario sulla vita delle donne afghane disponibile su Apple TV+
Il documentario Bread & Roses racconta la vita di tre donne afghane mentre lottano con loro ogni mezzo per recuperare la loro autonomia perduta. La regista e produttrice Sahra Mani è riuscita a cogliere il loro spirito e la loro resilienza, attraverso una perfetta rappresentazione di quella che è la loro condizione attuale.
L’annuncio dell’acquisizione dei diritti da parte di Apple Original Films risale allo scorso 12 aprile, mentre il debutto del documentario sulla piattaforma è avvenuto il 21 giugno.
Puoi provare Apple TV+ gratis per 7 giorni collegandoti su questa pagina del servizio streaming della casa di Cupertino. Al termine del periodo di prova, si ha la libertà di rinnovare a 9,99 euro oppure disdire senza costi.