Grisoft ha appena rilasciato AVG 7.0.322 free, l’ultima versione del suo antivirus gratuito per uso in ambienti privati (per l’azienda è necessario acquistare una regolare licenza d’uso). Il programma offre, in un’unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione virus.
AVG, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti.
Cosa ancor più rara tra gli antivirus freeware, è la possibilità di creare un “Rescue Disk” (un floppy disk di emergenza) a cui si può ricorrere per ripristinare le funzionalità del sistema in caso di infezione. Utilizzando il Rescue Disk, il sistema viene riavviato in modalità DOS in modo tale da evitare il caricamento in memoria di eventuali virus e componenti maligni. Va sottolineato, infine, come AVG goda della certificazione ICSA Labs.
AVG 7.0 integra un nuovo motore di scansione, l’analisi del registro di sistema di Windows, l’ottimizzazione della procedura di aggiornamento delle firme virali (e la dimensione dei file stessi), un’interfaccia utente rinnovata.
AVG 7.0.322 introduce il supporto per un maggior numero di formati di archivi compressi, introduce la firma digitale per i file d’installazione di AVG, ottimizza l’uso del programma da parte di persone diversamente abili.
Se si è già provveduto ad installare una versione precedente di AVG 7 free, per aggiornarla alla 7.0.322, è sufficiente cliccare sul pulsante Check for updates e scaricare tutti i pacchetti proposti (compresi quelli classificati come “optional”).
AVG 7.0.322 completo è prelevabile direttamente da questa pagina.
Grisoft rilascia AVG 7.0.322: l'antivirus free
Grisoft ha appena rilasciato AVG 7.0.