Grisoft, software house produttrice del famoso AVG Antivirus (la versione free, completamente gratuita, utilizzabile liberamente per uso personale, è scaricabile da questa pagina), sulla scia di quanto messo in pratica da altri concorrenti, ha rilasciato AVG Antivirus plus Firewall Edition.
Si tratta di un unico prodotto che integra funzionalità firewall all’ormai collaudata protezione contro i virus offerta da AVG. Il modulo firewall risulta molto flessibile offrendo la possibilità di creare regole specifiche per ciascuna applicazione in modo da consentire o bloccare il traffico in entrata ed uscita. Il software provvede a bloccare tutto il traffico Internet qualora nessun utente risulti loggato. Diversamente, ogniqualvolta un programma tenti di “colloquiare” con l’esterno, AVG visualizzerà una finestra d’allerta richiedendo l’azione che deve essere compiuta. Una singola licenza d’uso di AVG Antivirus plus Firewall costa circa 50 dollari. E’ disponibile sul sito web di Grisoft una versione trial valida per 30 giorni (ved. questa pagina). Il prodotto non è al momento in italiano.
Grisoft lancia la soluzione integrata antivirus più firewall
Grisoft, software house produttrice del famoso AVG Antivirus (la versione free, completamente gratuita, utilizzabile liberamente per uso personale, è scaricabile da questa pagina), sulla scia di quanto messo in pratica da altri concorrenti, ha...