Molte persone che hanno deciso di acquistare un nuovo iPhone 15 che non sia parte dei modelli Pro, avranno notato certamente grandi cambiamenti rispetto all’anno scorso. Facendo un paragone con gli smartphone del corso precedente, Apple ha introdotto alcune novità molto interessanti.
Innanzitutto si parte dalla Dynamic Island che è stata inclusa anche sui modelli 15 e 15 Plus, dando quel tocco di modernità in più. Per quanto riguarda la fotocamera, ecco un sensore da ben 48 MP, proprio come su iPhone 14 Pro e Pro Max. Questo rende dunque i nuovi iPhone 15 leggermente più “Pro”.
Certo, i modelli top di gamma hanno qualcosa in più, come il nuovo sensore periscopico per la fotocamera, lo zoom 5x e qualche altra funzionalità. A spiccare sono soprattutto gli schermi: ricordiamo infatti che gli iPhone 15 Pro e Pro Max sono dotati di pannelli a 120 Hz di tipo ProMotion, in grado di offrire un’esperienza unica. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, i primi modelli “non Pro” che presenteranno uno schermo con tale frequenza di aggiornamento, arriveranno con la serie 17.
iPhone 17, le novità sul display saranno molto interessanti
Alcune voci molto affidabili nel mondo degli smartphone, vedono il 2025 come l’anno in cui anche i modelli di base della gamma iPhone presenteranno degli ottimi miglioramenti dal punto di vista del display.
Attualmente gli schermi dei dispositivi non Pro presentano un refresh rate massimo di 60 Hz, la metà rispetto ai modelli Pro. Effettivamente gli utenti si aspetterebbero qualcosa in più, siccome basta spendere poche centinaia di euro nel caso di altri brand per avere di meglio.
Nel 2025 anche le dimensioni dovrebbero vedere un aumento: iPhone 17 e iPhone 17 Plus si dovrebbero presentare al pubblico con dimensioni dello schermo rispettivamente di 6,27″ e 6,86″. Almeno per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, peraltro prive di ogni fondamento essendo tale tale data molto lontana. Certamente gli appassionati ci sperano molto.