Mentre ChatGPT arriva su Microsoft Azure come Solution Accelerator, permettendo alle aziende di accelerare l’adozione interna dell’IA generativa, OpenAI ottimizza GPT-3.5 Turbo affinché le realtà commerciali possano affidarsi a tale modello di linguaggio sfruttando i dati riservati interni in massima sicurezza. Con GPT-3.5 Turbo, pertanto, l’organizzazione di Sam Altman intende proporre alle aziende un’IA ancora più potente di GPT-4 focalizzata sulle necessità del brand.
OpenAI potenzia GPT-3.5 Turbo
La conferma arriva direttamente dalla realtà no-profit statunitense, la quale ha ribadito che si occuperà dell’addestramento preliminare del modello di linguaggio per poi consegnarlo alle aziende. Queste, quindi, potranno utilizzare dati aziendali in libertà, facilitando la gestione di input e output del modello senza, ovviamente, il controllo da parte di OpenAI.
GPT-3.5 Turbo, in questo modo, diventerà una soluzione eccellente per la scrittura di testi pubblicitari, codice da integrare ai software sviluppati o utilizzati internamente, comunicazioni aziendali e con i clienti.
OpenAI afferma inoltre che GPT-3.5 Turbo ora potrà ridurre del 90% i tempi di esecuzione dei prompt, accelerando qualsiasi chiamata API e diminuendo i costi di gestione. Venendo ai costi, il modello ha prezzi pari a 0,080 dollari per 1.000 token di formazione, 0,0120 dollari per 1.000 token in input e altri 0,0120 dollari per 1.000 token in output. GPT-3.5 Turbo può gestire un massimo di 4.000 token alla volta, risultando particolarmente celere in qualsiasi attività.