Corning è una società newyorkese che ha a catalogo diversi prodotti in fibra ottica e, addirittura, lenti a contatto. È universalmente conosciuta, però, soprattutto per la progettazione e la produzione dei vetri protettivi che vengono installati dalle aziende di tutto il mondo su ogni modello di smartphone.
Quest’oggi Corning ha presentato Gorilla Glass 6, una versione ancora più resistente capace di rimanere indenne a 15 cadute consecutive dall’altezza di un metro.
Dal momento che oltre il 50% delle cadute di un dispositivo mobile si verifica proprio dall’altezza di circa un metro, Corning permetterà di scongiurare gli incidenti tipici che interessano quotidianamente migliaia di utenti in tutto il mondo.
Se il Gorilla Glass 5 presentato esattamente un anno fa resisteva all’80% delle cadute da un’altezza di 1,6 metri, il nuovo Gorilla Glass 6 eleva la percentuale al 94% dei casi.
Analizzando qualunque tipo di caduta, i portavoce di Corning spiegano che in generale il nuovo vetro Gorilla Glass 6 è in media il doppio più resistente rispetto al predecessore.
Gorilla Glass 6 utilizza un foglio protettivo addizionale che viene aggiunto in fase di produzione oltre a una serie di migliorie a livello chimico e fisico in grado di proteggere al meglio lo schermo in ogni situazione.
Tutto si gioca, comunque, sul piano delle probabilità e nulla esclude che anche il vetro più resistente possa rompersi alla prima caduta.