GoPro, nel presentare le sue due nuove action camera Hero 5 (GoPro presenta le action camera Hero 5 Black e Session) aveva tolto il velo anche da Karma, un drone “ripiegabile” su se stesso che promette di realizzare riprese aeree mozzafiato.
Oggi, a distanza di poco più di un mese dal lancio, GoPro ha comunicato la decisione di procedere al ritiro di 2.500 droni Karma, ossia la totalità dei dispositivi sino ad oggi commercializzati.
GoPro motiva la decisione spiegando di aver rilevato un problema su un numero limitato di esemplari che porterebbe allo spegnimento in volo del drone con la conseguente caduta del quadricottero.
Per il momento non si sono registrati incidenti di nessun genere ma l’azienda ha deciso di giocare d’anticipo per tutelare se stessa e i suoi clienti.
I droni Karma oggetto del richiamo possono essere restituiti direttamente a GoPro oppure riconsegnati presso il negozio ove erano stati acquistati. Gli utenti riceveranno il completo rimborso. Per il momento non è prevista la sostituzione con altri modelli.