Quando si parla di action camera il primo brand che salta in mente è GoPro. La società californiana ha presentato oggi la nuova serie HERO11 Black composta dai modelli Standard, Creator e Mini.
Protagonista assoluto è il sensore da 1/1,9″ in grado di acquisire colori a 10 bit con risoluzione fino a 5,3K a 60 fps o 4K a 120 fps.
Può operare con un rapporto d’aspetto 8:7, cosa che renderà più facile per gli utenti ritagliare riprese in 16:9 sia in orizzontale che in verticale.
L’obiettivo digitale HyperView assicura il più ampio angolo video 16:9 disponibile su una videocamera GoPro mai realizzata. In questo modo è possibile rendere le riprese video ancora più coinvolgenti.
La tecnologia HyperSmooth 5.0 promette una maggiore stabilità video rispetto alle generazioni precedenti ed è possibile bloccare l’orizzonte della fotocamera per mantenere le riprese stabili anche se la fotocamera ruota di 360 gradi durante l’acquisizione.
GoPro inoltre ha aggiunto tre nuove configurazioni time lapse notturne per catturare le scie luminose dei veicoli o, ad esempio, comete e stelle cadenti.
Una menzione speciale va alla HERO11 Black Mini che pur offrendo le stesse caratteristiche e prestazioni delle due sorelle maggiori si mette in evidenza per il fattore di forma notevolmente più compatto.
Per quanto riguarda l’autonomia GoPro ha migliorato la tecnologia alla base delle batterie Enduro promettendo performance migliori, soprattutto in luoghi con temperature fredde e moderate.
Presentati in questo video su YouTube i tre modelli sono compatibili con il servizio in abbonamento di GoPro che include backup cloud illimitati e una politica di sostituzione “senza domande” per 50 dollari l’anno.
HERO11 Black è disponibile in tutto il mondo con un’offerta lancio che include un abbonamento di un anno al servizio GoPro a circa 450 euro.
HERO11 Black Creator Edition viene venduta a 660 euro circa con l’anno di abbonamento al servizio GoPro e con l’aggiunta di alcuni degli accessori più utilizzati con queste fotocamere. HERO11 Black Mini sarà invece disponibile dal 25 ottobre a 349 euro.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale GoPro.