La californiana GoPro ha presentato oggi un nuovo modello di video/fotocamera “indossabile”, resistente all’acqua ed agli urti. Si tratta della GoPro Hero+ Wi-Fi, una action camera che si pone esattamente nel mezzo tra il modello base (la Hero+ da 129,99 dollari) e la più costosa Hero+ LCD (299,99 dollari).
Pur mettendo da parte il display LCD touch (la GoPro Hero+ Wi-Fi si conferma un prodotto entry level), la nuova videocamera offre supporto Bluetooth e Wi-Fi, ad un prezzo aggressivo: 199,99 dollari.
La GoPro appena presentata (verrà immessa sul mercato a partire dal 4 ottobre prossimo) consente di registrare video 1080p a 60 fps, diversamente rispetto alla Hero+ di fascia più bassa che consente di raggiungere solo i 30 fps. Pur non permettendo di acquisire video slow motion (per questa attività è necessario orientarsi su di una più costosa Hero 4), dà modo di scattare fotogrammi a 8 Megapixel e può essere immersa fino a 40 metri di profondità.
Grazie alla ricca dotazione in termini di connettività, i contenuti acquisiti con la GoPro Hero+ WiFi possono essere inviati subito online oppure modificati con un qualunque dispositivo mobile opportunamente connesso.
Contestualmente la supercompatta Hero 4 Session ha subìto oggi un taglio di prezzo passando da 399,99 dollari a 299,99 dollari. Su Amazon, anche per il mercato italiano, il prezzo verrà presumibilmente abbassato nel corso dei prossimi giorni.